Certificazioni

SQS_IQNet_ITA
ISO 9001:2015

La Fondazione Eucentre eroga servizi monitorando costantemente i processi aziendali. L’efficacia delle procedure adottate, la loro costante applicazione, il miglioramento, l’organizzazione delle risorse interne, hanno consentito alla Fondazione di ottenere la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma ISO 9001:2015 sottoponendosi alla valutazione terza da parte dell’Ente Certificatore SQS – Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management, partner esclusivo per la Svizzera di IQNET (International Network for Qualità System Assesment and Certification), la più estesa è affidabile rete di organismi di certificazione a livello mondiale.

> Politica della Qualità

> Certificate IQNet: ISO 9001-2015

> Certificate SQS: ISO 9001-2015


 Accreditamento UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 “Requisiti generali per la competenza dei Laboratori di prova e taratura”

L’accreditamento attesta la competenza tecnica del Laboratorio relativamente allo scopo riportato nelle schede allegate al presente certificato. Le schede possono variare nel tempo. I requisiti gestionali della 180/IEC 17025:2005 (sezione 4) sono scritti in un linguaggio idoneo all ‘attività dei Laboratori di Prova, sono conformi ai principi della ISO 9001 :2008 ed allineati con i suoi requisiti applicabili. Il presente certificato non è da ritenersi valido se non accompagnato dalle schede allegate e può essere sospeso o revocato in qualsiasi momento nel caso di inadempienza accertata da parte di ACCREDIA. La vigenza dell’accreditamento può essere verificata sul sito WEB (www.accredia. it) o richiesta direttamente ai singoli Dipartimenti.

> Laboratorio Accreditato N°1650

> Laboratori di Prova Accredia


Organismo Notificato (NB-2533) alla Commissione Europea, Reg. (EU)305/2011, per EN 15129 – Dispositivi Antisismici

I prodotti da costruzione, definiti quali prodotti destinati ad essere incorporati permanentemente in opere di costruzione, sono disciplinati dal Regolamento UE 305/2011 (CPR) che ha abrogato e sostituito la direttiva 89/106/CEE (Direttiva sui Prodotti da Costruzione – CPD).
TREES Lab ha ottenuto l’abilitazione e relativa notifica quale Laboratorio di Prova (Organismo Notificato presso la Commissione Europea con numero NB-2533) ai sensi del Reg. 305/2011, con decorrenza dal 11.4.2014, relativamente alle prove su dispositivi antisismici secondo la norma armonizzata EN15129.
Il rilascio delle abilitazioni agli Organismi notificati viene effettuato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – Servizio Tecnico Centrale (STC) di concerto con i competenti Uffici del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dell’Interno a seguito di una appropriata attività istruttoria, comprendente visite ispettive presso la sede degli Organismi.
Dopo le fasi di prova, la marcatura CE dei dispositivi viene rilasciata da un Organismo di Certificazione del prodotto. La Fondazione EUCENTRE sta instaurando una serie di accordi con Organismi Notificati ed Organismi di Valutazione Tecnica al fine agevolare il processo di marcatura dei dispositivi antisismici.

> Organismo Notificato NB-2533

> Organismi Notificati Commissione Europea


LOGO_Cluster_165_0_0
Eucentre is founder of the Cluster SCC Lombardia

La Fondazione Cluster Tecnologie per le Smart Cities & Communities Lombardia ha l’obiettivo di riunire imprese, centri di ricerca e stakeholder che hanno le competenze e le risorse per promuovere e agevolare la ricerca a sostegno dell’innovazione, al fine di progettare, sviluppare e realizzare le più avanzate soluzioni tecnologiche per la gestione integrata di sistemi su scala urbana e metropolitana (con riferimento particolare, ma non esclusivo a: energie rinnovabili e efficienza energetica, sicurezza e monitoraggio del territorio, mobilità, salute, benessere, e-government e giustizia, istruzione e formazione, beni culturali e turismo).


logo_questio-2017_72
Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e innovazione

QuESTIO è un sistema di rilevazione delle competenze dei Centri di ricerca e innovazione della Lombardia, voluto da Regione Lombardia e realizzato da Éupolis Lombardia, con quasi 900 Centri di ricerca e innovazione, e delle Attività Produttive e Cluster Tecnologici Lombardi con 315 imprese già accreditate, per un totale di 2090 soggetti.
Per realizzare progetti d’innovazione, le imprese possono in QuESTIO cercare e selezionare partner tecnologici mediante la consultazione di informazioni su servizi offerti, competenze, infrastrutture, reti e collaborazioni. QuESTIO consente di partecipare ai bandi di finanziamento alla R&I.
I contributi/voucher “ricerca e innovazione” sono lo strumento di finanziamento individuato da Regione Lombardia per promuovere l’acquisto di servizi di consulenza e ricerca per processi di innovazione.
QuESTIO è la fonte di informazione e selezione per i beneficiari di questo ed altri bandi che sostengono l’innovazione.
QuESTIO è un canale privilegiato di comunicazione con Regione Lombardia che coinvolge target selezionati di soggetti iscritti in consultazioni, tavoli, eventi…
QuESTIO veicola servizi informativi multimediali, blog e forum, offrendo informazioni sempre aggiornate su opportunità di finanziamento, news ed eventi dedicati alla R&I.


WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux