Pavia, 10-11 aprile:
Corso Pericolosità, rischio sismico e codici per le costruzioni

La Fondazione Eucentre e ReLUIS organizzano il corso “Pericolosità, rischio sismico e codici per le costruzioni“. Il corso si terrà il 10 e 11 aprile presso EUCENTRE, aula didattica, via Adolfo Ferrata 1, Pavia. Coordinatore e Docente del seminario: Prof. Iunio Iervolino.

Il corso rilascia 14 Crediti Formativi Professionali.

Il corso Pericolosità, rischio sismico e codici per le costruzioni ha come obiettivo primario quello di fornire una visione globale delle metodologie disponibili per il calcolo della pericolosità e del rischio sismico e la trasposizione di quest’ultimo nei moderni codici per le costruzioni. L’enfasi del corso verterà sui metodi probabilistici ed includerà i rudimenti di probabilità, statistica e processi stocastici necessari sia per il calcolo della pericolosità e del rischio sia per una corretta interpretazione degli stessi.

Programma del corso

E’ possibile iscriversi al corso attraverso il modulo d’iscrizione presente nella sezione “Formazione” del sito.

In base alla convenzione con la Fondazione Eucentre gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Pavia hanno uno sconto del 10%. Per gli studenti di Laurea, gli studenti di Master e di Dottorato la quota di partecipazione al Seminario è di € 140 + IVA 22%.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux