Incontro con Aziende e Professionisti
Assemblea dei Sostenitori di Eucentre

Mercoledì 28 gennaio dalle ore 9, presso l’Aula Multimediale della Fondazione Eucentre (Via Ferrata 1, Pavia), si terrà l’Incontro con Aziende e Professionisti – Assemblea dei Sostenitori di Eucentre.

Se, da un lato, l’attività di studio e ricerca svolta – nel campo della sismica e della valutazione e riduzione dei rischi – dalla Fondazione Eucentre e dalla UME School trovano motivo e sviluppo nell’interazione con i mondi della produzione e della pratica professionale, dall’altro le aziende ed i professionisti hanno modo di fruire della Fondazione per incrementare il proprio livello di competenza e produttività o per ottenere riscontri alle idee ed alla qualità della produzione.

Questo rapporto, per quanto consolidato negli anni, può e deve divenire più stretto e reciprocamente utile: da qui la necessità di un incontro che consenta una illustrazione chiara ed esaustiva delle attività svolte dalle diverse aree di ricerca presenti in Eucentre, con la proposta di rendere più stretto ed operativo il rapporto tra esse ed il mondo del lavoro.

Anche i corsi di formazione e le attività in emergenza saranno oggetto di presentazione da parte dei rispettivi responsabili.

Nel corso della giornata verrà inoltre tracciata una panoramica delle opportunità date da Horizon 2020 – Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione (2014-2020) – e saranno illustrate le agevolazioni fiscali previste per gli investimenti in ricerca e sviluppo dalla legge di stabilità 2015.
I Sostenitori di Eucentre avranno infine la possibilità di eleggere i propri rappresentanti all’interno del Comitato Scientifico di Eucentre.

Per il programma completo consultare la brochure.
Per partecipare è necessario iscriversi tramite l’apposito modulo entro il 23 gennaio.
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux