Silver Partners

2S.I. Software e Servizi per l'Ingegneria S.r.l.

Go to the profile

2S.I. Software e Servizi per l'Ingegneria, con il programma PRO_SAP, opera da oltre 20 anni nel settore della produzione e distribuzione del software per l'ingegneria delle strutture e la geotecnica. Nel corso di questi anni la realizzazione del software PRO_SAP è stata affiancata da innumerevoli progettazioni nel settore civile, industriale e meccanico consentendo così la continua verifica delle potenzialità e il costante miglioramento del prodotto, come suggerito dall'uso professionale. La crescita del software è avvenuta destinando notevoli risorse al continuo sviluppo e miglioramento delle prestazioni, con particolare attenzione all'evoluzione nel campo dell'analisi strutturale nonché dei sistemi operativi e delle piattaforme hardware. La capacità di assistenza all'Utente si è infine accresciuta grazie all’attività didattica svolta in collaborazione con gli istituti universitari, consentendo di fornire il massimo in termini di supporto: esempi guidati, videocorsi, hot-line telefonica, servizio e_mail e aggiornamenti via Internet. Spaziando dalle più avanzate analisi a elementi finiti sino alla generazione di disegni ed esecutivi in ottemperanza alle vigenti NTC, 2S.I. Software e Servizi per l'Ingegneria S.r.l. è in grado pertanto di fornire un prodotto completo per ogni esigenza professionale.


ai-progetti architettura.ingegneria s.c.

Go to the profile

ai-progetti architettura.ingegneria s.c. è una società di progettazione multidisciplinare con sede a Venezia Mestre (Italia) che da oltre dieci anni svolge attività di progettazione e controllo della realizzazione di opere civili, commerciali, industriali ed infrastrutturali. Le prestazioni tecniche che la società è in grado di offrire riguardano la progettazione urbana ed architettonica, il restauro conservativo, l’ingegneria civile, infrastrutturale ed impiantistica, la progettazione antincendio, il coordinamento della sicurezza, a partire dalle fasi di analisi ed ideazione sino alla redazione dei progetti ai vari livelli: dagli studi di fattibilità, con valutazioni economiche d'intervento, alla progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e costruttiva; dalla direzione dei lavori fino alla consegna dell’opera compiuta, anche nel sistema "chiavi in mano". La società, inoltre, può fornire prestazioni professionali in affiancamento ad uffici pubblici, società ed istituzioni di carattere pubblico e privato che si trovino nella condizione di doversi avvalere di competenze tecniche esterne per poter sviluppare progetti complessi di varia natura. La collaborazione fra uffici pubblici o privati e la società può essere specificamente congeniata in funzione delle esigenze del committente, sia per singole e particolari circostanze, che per gruppi omogenei di attività progettuali. La "ai-progetti architettura.ingegneria s.c." impiega oggi, tra soci e collaboratori, complessivamente più di venti persone. La società dispone di moderne attrezzature hardware e software per lo sviluppo della progettazione architettonica, l’analisi e le verifiche strutturali e per i rilievi strumentali.


AIST - Associazione Italiana Software Tecnico

Go to the profile

Le società di software italiane che operano nel settore dell'edilizia, riunite in AIST, si pongono come collegamento ideale e anello di comunicazione tra i diversi attori (progettisti, imprese di costruzione, ente pubblico) e possono svolgere un ruolo estremamente importante e costruttivo per tutto il settore dell'edilizia, e quindi per l'intera comunità economica e sociale. Questo ruolo ad oggi non è ancora sufficientemente valorizzato e riconosciuto. Si chiede quindi di poter svolgere correttamente e pienamente la propria "mission" e per questo è necessario definire il ruolo delle società di software tecnico attraverso fatti concreti. Rappresentanza AIST ai tavoli tecnici normativi Ci sembra prioritaria la presenza di una rappresentanza di AIST al tavolo decisionale per la definizione delle diverse normative tecniche che coinvolgono gli operatori dell'edilizia, per esprimere la propria visione e soprattutto fornire l'esperienza tecnica acquisita. Adozione dell'interoperabilità del software Il processo di avvio e sviluppo dell'interoperabilità, con gli indubbi vantaggi economici e organizzativi deve partire dall'alto. L'Ente Pubblico incentiva l'uso di strumenti interoperabili riconoscendo in sede di gare d'appalto chi adotta le tecniche dell'inter-operabilità. Maggior coinvolgimento con il mondo accademico È opportuno uno scambio con il mondo universitario, attraverso momenti di incontro istituzionali, con l'istituzione di Corsi specifici per la materia. Le Società di software per l'edilizia già oggi hanno attivato, con molte difficoltà, relazioni di consulenza e contratti di ricerca con l'Università. Si tratta di agevolare questi passaggi, creando un'osmosi a vantaggio di entrambi le parti.


AMV s.r.l.

Go to the profile

AMV s.r.l. realizza prodotti software per l'Ingegneria, in particolare nel campo del calcolo, del dimensionamento e del disegno strutturale. L’azienda, che ha sede a Ronchi dei Legionari (Gorizia), è stata fondata nel 1985 e ha conosciuto un costante sviluppo nel corso degli anni; ha sempre rappresentato un punto di riferimento nel mercato risultando un'aziende leader nel settore, con diverse migliaia di clienti distribuiti su tutto il territorio nazionale: liberi professionisti, imprese, società di progettazione, enti pubblici. All'interno della società operano diverse professionalità che coprono tutte le necessità della clientela. Decisive e costruttive anche le collaborazioni esterne con Università ed Enti di ricerca.


ANDIL Associazione Nazionale degli Industriali dei Laterizi

Go to the profile

ANDIL Associazione Nazionale degli Industriali dei Laterizi L’industria italiana dei laterizi conta 137 imprese e 170 stabilimenti di produzione che immettono sul mercato elementi con diversa destinazione d’uso (murature, divisori, coperture, rivestimenti, pavimentazioni, ecc.). Sono 100 le aziende associate ANDIL che rappresenta, pertanto, l’83% della produzione nazionale. ANDIL aderisce a Confindustria e a Federcostruzioni; partecipa alla Federazione Confindustria Ceramica e Laterizi ed, in sede europea, a TBE (Tiles and Bricks of Europe) - Cerame Unie. ANDIL segue con attenzione l'evoluzione della normativa tecnica strutturale, ambientale ed energetica ed è fortemente impegnata nel campo della ricerca e sviluppo. ANDIL collabora attivamente, in rappresentanza dell'industria italiana dei laterizi, ai programmi di interesse generale inerenti il “Sistema delle costruzioni”, in sinergia con altri organismi federativi, e sviluppa una politica più propriamente di settore, finalizzata allo sviluppo industriale del tessuto imprenditoriale ed all'innovazione dei prodotti in laterizio ed alla loro promozione, in termini di prestazioni tecniche, di comfort e salubrità e del loro corretto impiego. Per quanto riguarda le problematiche sismiche, di ricorrente attualità in Italia, è massimo l’impegno del settore per garantire una maggiore “sicurezza strutturale” degli edifici, funzionale alla salvaguardia della vita umana e al contenimento dei danni, nei confronti dei terremoti, che si basa sulla seria progettazione e corretta applicazione dei criteri progettuali prescritti dalle Norme Tecniche per le Costruzioni. Pur avendo verificato che, a seguito degli eventi sismici che hanno colpito l’Emilia nel maggio 2012, gli edifici in laterizio hanno fornito una risposta senza dubbio molto positiva, l’industria dei laterizi italiana continua ad investire, con studi, ricerche e progetti nazionali ed europei, sull'incremento della prestazione sismica dei suoi prodotti/sistemi. Già dal 2005, l’Associazione si è dotata del software ANDILWall, un efficace strumento di calcolo per i professionisti che consente di progettare e verificare costruzioni antisismiche con struttura portante in muratura ordinaria, armata o a sistema misto. Il software per le analisi lineari e statiche non lineari è disponibile, ad oggi, nella nuova release 3 (www.andilwall.it), completamente riscritta e dotata di funzionalità potenziate.


AssoPLAN

Go to the profile

AssoPLAN è una società consortile, senza scopo di lucro, costituita nel 2012 da un gruppo di aziende leader nel settore della produzione e nell’impiego di laterizio: Danesi, Gattelli, Wienerberger, Zanrosso e Consorzio POROTON® Italia. AssoPLAN è stata creata per svolgere attività di ricerca, sviluppo e formazione, in particolare del laterizio rettificato denominato PLAN, con l’obiettivo di sviluppare sistemi costruttivi ad elevate prestazioni e favorire la cooperazione tra il mondo della ricerca (università, centri di ricerca, imprese innovative) ed il mondo dei possibili utilizzi dei risultati della ricerca stessa, sviluppando competenze e professionalità di elevato livello, che possano rappresentare un riferimento per gli operatori del mondo delle costruzioni.


Bekaert Spa

Go to the profile

Bekaert (www.bekaert.com/building) è leader mondiale di una vasta gamma di prodotti per il rinforzo nell’industria edilizia, dalle fibre metalliche per armatura del calcestruzzo alle reti porta-intonaco, dal traliccio di rinforzo per le murature alle reti torsionate per le strade in asfalto. Bekaert vi offre sempre una soluzione di qualità sicura e controllata. Ecco perché Bekaert ha guadagnato la fiducia di architetti, progettisti e costruttori di tutto il mondo. In Bekaert, noi crediamo che unendo le forze spesso si ottengono i migliori risultati. Ecco perché noi promuoviamo lo sviluppo dei nostri prodotti in stretta partnership con i nostri clienti, e collaboriamo con i migliori esperti mondiali del settore dell’edilizia. In questo modo siamo sempre in grado di offrire soluzioni sulla base delle migliori conoscenze tecniche disponibili.


CSPFea s.c.

Go to the profile

CSPFea è la società responsabile per l’Italia della distribuzione e del supporto dei prodotti software per il calcolo strutturale MIDAS e DIANA. L’attività di localizzazione comprende l’implementazione degli Eurocodici, le analisi non lineari di maggiore interesse per i mercati italiano ed europeo, l’implementazione di strumenti di connessione con software di disegno, la produzione di elaborati grafici (carpenterie, armature, etc.) e la consulenza su problemi strutturali, anche complessi. Dal 2010 è stata inaugurato anche l’ufficio di Roma, via Salandra, 18. Oggi anche disponibile la rivista di modellazione strutturale “Structural Modeling” www.structural-modeling.it


Danesi S.p.A. Fornaci Laterizi

Go to the profile

Stabile, solido, compatto, e di grande durata: non sono mai troppi gli aggettivi che sottolineano e descrivono le caratteristiche di un mattone in laterizio. Un materiale antico e tradizionale che dal 1955 Danesi ha saputo migliorare grazie a una costante e attenta ricerca volta a migliorarne caratteristiche e prestazioni. Selezione delle argille, lavorazione accurata, ricerca e definizione di prodotti con nuove forme, spessori e forature: sono questi i punti di forza del gruppo, da sempre orientato alla qualità totale, di prodotto e di processo, e all'innovazione, con un impegno che, in particolare negli ultimi anni, si è tradotto nella progettazione e nella messa a punto di prodotti e sistemi completi altamente performanti, che contribuiscono al risparmio energetico e agevolano il lavoro in cantiere.


E.T.S. spa Engineering and Technical Services

Go to the profile

Società di ingegneria operante in Italia ed all'estero per conto di committenti pubblici e privati. La società opera nel settore della progettazione, della direzione dei lavori, della sicurezza dei cantieri ed in generale del project management. La società è dotata di struttura tecnica ed organizzativa che le consente di agire autonomamente in tutti i principali settori d’attività, avvalendosi ove necessario delle competenze di specialisti altamente qualificati. L’attività di progettazione viene effettuata avvalendosi della disponibilità di risorse interne ed esterne. La struttura della società è particolarmente rafforzata dalla presenza di tutte le figure tecniche chiave all'interno del proprio organigramma. Principali rami di attività sono il settore ospedaliero e sanitario, infrastrutture e trasporti, energia e fonti energetiche rinnovabili. La società opera in tali ambiti per conto di primari committenti ed in joint-venture con partners internazionali.


Gruppo Stabila

Go to the profile

Aggiornamento, innovazione e qualità sono i principi fondamentali che persegue Gruppo Stabila, azienda specializzata nella produzione di blocchi di laterizio strutturali e non ad alte performance energetiche di CATEGORIA I°. I punti di forza dell’azienda: IL PRODOTTO: LATERIZIO Prodotto durevole per eccellenza, che negli anni è riuscito a dare le adeguate risposte in ambito normativo e tecnico, riuscendo ad evolversi nelle forme e nelle prestazioni mantenendo il plus dell’inalterabilità nel tempo. I materiali, sempre di più, devono rispondere alle sollecitazioni (termiche, sismiche, acustiche, ecc) garantendo risposta costante dal primo fino all'ultimo giorno di vita! Una vita che il laterizio garantisce nei secoli (rammentiamo che nei database europei, relativi al calcolo LCA - Life Cycle Assessment, al laterizio è assegnata una vita utile di almeno 100 anni). L’AGGIORNAMENTO La necessità di adeguarsi all'avvenuto mutamento, che nell'ultimo periodo ha portato a modificare parte delle regole cogenti nei comparti della sismica, della termica, dell’acustica e del fuoco ha richiesto un continuo aggiornamento, a garanzia di una progettazione a norma di legge ed un’esecuzione a regola d’arte. Gruppo Stabila ha seguito la strada dell’innovazione industriale grazie anche al continuo rapporto con le Università e gli Enti di ricerca, per poter dare risposte sempre più esaustive e garantire i massimi livelli di professionalità. L’INNOVAZIONE La ricerca ha portato a brevettare il Sistema Muratura Armata per eccellenza: Alveolater Bio Taurus. Il primo sistema per muratura armata con l’innovativo schema a raggiera che sta riscuotendo consensi tra i tecnici e le imprese, che ne hanno testato la rivoluzionaria risposta sismica unita ad un effettivo risparmio economico (velocità e semplicità di esecuzione). Il blocco è realizzato con argilla alleggerita con farina di legno vergine - marcato ANAB per l’attestazione in bioedilizia. LA QUALITÀ La certificazione è un impegno che per Gruppo Stabila riveste la massima priorità: ISO 9001:2008 - ISO 14001:2004 - ANAB (prodotti Bio) - Marcatura CE di I° categoria (dove l’ottenimento richiede la verifica di un ente terzo certificato), sono le attestazioni che la società ha conseguito e continua a rinnovare, a garanzia di un sistema di produzione di prim'ordine.


HARPACEAS Srl

Go to the profile

Harpaceas nasce nel 1990 a Milano, inizialmente orientata nella proposta di soluzioni informatiche nell’ambito del calcolo strutturale, si è rapidamente ampliata andando a coprire i settori della progettazione architettonica e dell’ingegneria civile, impiantistica e infrastrutturale. Oggi Harpaceas si pone come il primo BIM Specialist italiano, grazie alla stretta collaborazione con i partner internazionali con cui collabora da oltre vent’anni. L’offerta si è quindi ampliata con tutti i servizi per l’implementazione del BIM, grazie al suo staff d’eccellenza, da sempre operante nell’intersezione tra industria delle costruzioni e ICT, composto da esperti di project construction management, di selezione di fornitori di filiera, di formazione, affiancamento ed implementazione di sistemi informatici. Harpaceas può vantare un parco clienti in Italia superiore alle 6.000 unità all’interno del quale sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni.


HILTI

Go to the profile

Il Gruppo Hilti è leader nello sviluppo, nella fabbricazione e nella distribuzione di prodotti di alta qualità per i professionisti del mercato delle costruzioni e delle ristrutturazioni. Hilti offre un programma completo di sistemi di misurazione, taglio e levigatura, fissaggio diretto, perforazione e demolizione, taglio diamante, ancoraggio, avvitatura, installazione, chimica per l’edilizia e antifuoco. Costantemente impegnato nella ricerca di soluzioni altamente innovative e di elevata qualità, le attività del Gruppo si caratterizzano per l’attenzione verso la creazione di una stretta relazione con la propria clientela attraverso un marketing efficace. Hilti è presente in oltre 120 Paesi nel mondo. Degli oltre 21000 collaboratori, i 2/3 lavorano direttamente sul campo, a stretto contatto con la propria clientela nelle organizzazioni di vendita, o in dipartimenti a supporto della clientela all’interno del Servizio Tecnico e del Servizio Clienti. Hilti dispone di impianti di produzione e centri di sviluppo e ricerca in Europa, America e Asia. La nostra Casa Madre ha sede a Schaan, nel Principato del Liechtenstein.


ISMGEO

Go to the profile

Il nuovo Istituto Sperimentale Modelli GEOtecnici s.r.l. nasce dalla consolidata esperienza conseguita dall'ISMES S.p.A. prima e dall'ISMES GEO poi, nel campo della modellazione e sperimentazione dell’ingegneria civile geotecnica e geomeccanica. ISMGEO è in grado di offrire, oltre ai prodotti di riconosciuta qualità, anche la convenienza economica e la versatilità tipiche di una snella realtà operativa. Principali prodotti nell'ambito della sperimentazione geotecnica:

  • - prove di laboratorio su terreni e rocce;
  • - indagini geotecniche in sito;
  • - modellazione fisica in scala reale e ridotta (centrifuga);
  • - prove di taglio diretto e pull-out;
  • - sviluppo nuove apparecchiature di prova v prove avanzate e speciali di laboratorio;
  • - qualifica materiali geotecnici di rinforzo.


Lombardi Ingegneria S.r.l.

Go to the profile

Lombardi Ingegneria S.r.l., con sede in Milano, è un membro del gruppo svizzero LOMBARDI per conto del quale opera in Italia e all’estero. La società è stata fondata nel 1997 quale consociata della Lombardi SA di Minusio (Svizzera), attiva in tutto il mondo nel settore dell’ingegneria civile fin dal 1955. Nel 2004 la società si è ampliata acquisendo la società milanese REICO S.r.l., una società con un prestigioso curriculum di 30 anni di attività nel campo dell’ingegneria strutturale e in progetti stradali e ferroviari. Le prestazioni della Lombardi Ingegneria comprendono progettazione, consulenze, gestione di progetti e direzione lavori. L’esteso e rilevante curriculum della Lombardi SA nei settori specialistici delle gallerie e degli impianti idroelettrici si è accresciuto negli anni e attualmente dimostra un’importante presenza della società nei settori delle infrastrutture del traffico ed idrauliche in generale come anche nel settore dell’edilizia e delle costruzioni industriali.Lombardi Ingegneria conta su un personale di circa 30 unità, la maggioranza delle quali con un diploma di laurea o tecnico. Ciascuno dei direttori tecnici ha un’esperienza pluridecennale nel rispettivo campo di competenza: ingegneria strutturale (ponti ed edifici), gallerie e ingegneria geotecnica, ingegneria stradale. Fra il personale della società si annovera anche uno specialista in ingegneria sismica. Per quanto riguarda le attività commerciali, una parte importante del lavoro è acquisita attraverso gare di lavori pubblici. Un’altra importante parte del lavoro è acquisita mediante incarichi diretti di imprese o industrie private che apprezzano la capacità operativa di Lombardi Ingegneria e gli approcci progettuali innovativi della società. In seguito a ciò, la società è attualmente coinvolta in diversi appalti integrati nel settore dei lavori pubblici. Lombardi Ingegneria è certificata con sistema Qualità ISO 9001:2008.


Newton & Watt s.r.l.

Go to the profile

Newton & Watt s.r.l. è un’azienda che opera nella progettazione e adeguamento sismico. Lo studio tecnico opera tramite un laboratorio interno di diagnostica a supporto della progettazione strutturale. Svolge attività di direzione lavori ed esecuzione degli interventi con propri tecnici, diagnosi a supporto della fase manutentiva di strutture edilizie.


PEIKKO Italia srl

Go to the profile

La ditta finlandese PEIKKO opera da circa quarant’anni nel campo dello sviluppo e della produzione di sistemi di collegamento per elementi prefabbricati in c.a.; tra le soluzioni più innovative proposte c’è la possibilità di realizzare nodi rigidi, mediante collegamenti bullonati, tra i seguenti elementi strutturali: pilastro e fondazione, pilastro e pilastro, trave e pilastro, trave e trave, pannello e pannello. I nodi vengono realizzati grazie all’accoppiamento tra tirafondi ed elementi denominati scarpe per pilastri, scarpe per travi e scarpe per pareti; questi componenti hanno ottenuto la certificazione tecnica a livello europeo e sono disponibili o in versione standard oppure possono essere prodotti secondo le specifiche esigenze del singolo progetto. Oltre ai prodotti sopra citati, la PEIKKO propone anche piastre di ancoraggio, sistemi di aggancio per il sollevamento e la movimentazione di elementi prefabbricati e la trave composta acciaio-calcestruzzo DELTA BEAM®, valida ed economica alternativa alle travi in spessore gettate in opera. I sistemi PEIKKO, ormai diffusi in tutto il mondo, vengono utilizzati in Italia dal 1999.


Pizzarotti Prefabbricati

Go to the profile

La Divisione Prefabbricati dell’Impresa Pizzarotti produce manufatti in C.A.P. e C.A.V. in 3 stabilimenti produttivi e sono destinati al settore industriale, terziario e logistico. Gli edifici possono essere forniti secondo le formule “acqua a terra” o “chiavi in mano”. L’azienda propone un’ ampia gamma di soluzioni strutturali che va dalle tradizionali coperture alle più sofisticate tipologie strutturali di terza generazione a grandi luci, micro e macro shed. L’elevata competenza tecnica acquisita ha consentito inoltre di diversificare la produzione comprendendo anche traverse ferroviarie, barriere antirumore, travi per viadotti stradali e ferroviari e di recente sono stati effettuati cospicui investimenti anche nella realizzazione di componenti per l’edilizia residenziale.


PROGEO srl

Go to the profile

La PROGEO srl nasce nel 1974 e si propone per ricerche nel campo ingegneristico e geologico utilizzando tecnologie geofisiche tra le quali sismica a rifrazione tomografica, riflessione ad alta risoluzione, tomografia in foro e tra fori come Down Hole, Cross Hole e VSP, acquisizioni e caratterizzazioni per microzonazioni sismiche secondo le normative vigenti. Tra le attività geofisiche si possono considerare anche indagini georadar, geoelettriche e elettromagnetiche. E’ parte del sistema di qualità l’utilizzo di metodiche, strumentazioni e software innovativi ed in continuo aggiornamento.


Studio Geotecnico Italiano

Go to the profile

Lo Studio Geotecnico Italiano, fondato nel 1964 dal Prof. M.B. Jamiolkowski, ha all’attivo oltre 8.500 lavori in Italia e all’estero; è consulente di alcuni tra i maggiori gruppi indu-striali, pubblici e privati, italiani e stranieri e collabora con Università ed Istituti di Ricerca in ambito internazionale. Le discipline tecniche in cui SGI opera sono: Ingegneria Geotecnica, Ingegneria Sismica, Ingegneria Ambientale, Geologia Applicata, Ingegneria del Territorio, Sicurezza. Il personale specializzato rappresenta la più importante risorsa della Società e SGI riserva una costante attenzione all'aggiornamento tecnico-scientifico dei propri tecnici. Attività Il settore “Geotecnica” è dedicato alla progettazione di opere interagenti con il terreno: fondazioni, opere di sostegno, opere in terra, gallerie, risanamento di dissesti. Il settore “Ingegneria Sismica” si occupa di studi di pericolosità e rischio sismico e dinamica dei terreni. Il settore “Geologia” è prevalentemente rivolto ai problemi di rischio geologico e si occupa in particolare di Geologia applicata e Idrogeologia e Geologia Ambientale. Il settore “Ingegneria Ambientale e Ingegneria del Territorio” svolge attività finalizzate a: - progettazione e direzione lavori di impianti di smaltimento rifiuti; - caratterizzazione ambientale dei siti industriali, analisi di rischio e progettazioni di bonifiche; - studi di impatto ambientale e monitoraggio; - progetti di cantierizzazione, gestione delle terre da scavo, archeologia preventiva, studi acustici, progettazione di opere di mitigazione, di opere a verde per l’inserimento paesaggistico di infrastrutture.


TECNO PIEMONTE S.p.A.

Go to the profile

TECNO PIEMONTE S.p.A. nasce quale Ente indipendente e rivolge la propria attività in termini prioritari nel settore dei servizi per le opere di ingegneria, Materiali da costruzione, Geotecnica, Infrastrutture e Opere di consolidamento Viene riconosciuta nel 1982 dal Ministero dei Lavori Pubblici quale Ente con attività di pubblica utilità ai sensi dell’art. 20 della Legge 1086/71 e dal Ministero Universitario per la Ricerca Scientifica e Tecnologica come Laboratorio di Ricerca. Nel 2004 TECNO PIEMONTE ottiene la Notifica Europea per il rilascio della Marcature CE secondo la Direttiva 89/106/CEE su prodotti da costruzione.

    PRINCIPALI ATTIVITÀ DI LABORATORIO DI PROVA E RICERCA
  • - Acciai, Metalli e leghe
  • - Aggregati
  • - Analisi microbiologiche
  • - Calcestruzzi
  • - Cementi, Additivi e Aggiunte
  • - Conglomerati Bituminosi ed Emulsioni
  • - Dadi, viti e tasselli
  • - Fanghi bentonici e bentonite
  • - Fili e Funi metalliche
  • - Geotecnica
  • - Geotessile e Membrane per impermeabilizzazioni
  • - Laterizi e Prefabbricati in cls
  • - Legno
  • - Materie Plastiche
  • - Pavimentazioni
  • - Verifica taratura
  • - Verifiche strutturali
  • - Vernici

SERVIZI
  • - Qualità
  • - Sicurezza
  • - Ambiente e rifiuti
  • - Tarature
  • - Corsi di formazione
  • - Prove non distruttive
  • - Controlli e prove presso stabilimento di produzione

CERTIFICAZIONI
  • - Marcatura CE
  • - Controllo di produzione in calcestruzzo ai sensi del D.M. 14/01/08
  • - Centri di trasformazione dell’acciaio
  • - Certificazione di prodotto
  • - Certificazione energetica


Tecnostrutture

Go to the profile

Da oltre 25 anni nel settore dei prefabbricati per l’edilizia,Tecnostrutture è leader italiana nella progettazione e nella produzione di travi, pilastri e solai prefabbricati in acciaio e calcestruzzo. A partire dal 2000 raccoglie la sfida di consolidare e rafforzare il posizionamento dei prodotti del Sistema REP®. Aderisce alla sezione Industrie Travi Reticolari Autoportanti che ha contribuito a fondare all'interno dell'associazione ACAI, nel Marzo 2008. Oggi la sua produzione è frutto di una tecnologia costruttiva di nuova generazione, altamente performante e ad elevata resistenza sismica: NPS®SYSTEM. Evoluzione delle strutture autoportanti miste acciaiocalcestruzzo, NPS® SYSTEM è l’ulteriore risposta di Tecnostrutture all’esigenza di maggiore industrializzazione di cantiere che unisce ad una migliore risposta sismica una qualità prestazionale di tutti i componenti, certificata CE EN 1090-1. NPS® SYSTEM è una gamma di prodotti adatta a tutte le destinazioni d’uso: infrastrutture, ponti, sottopassi, metropolitane, ospedali, ma anche edifici adibiti al terziario o civili abitazioni; è più affidabile e rispondente alle esigenze progettuali, con una maggiore attenzione all’impatto ambientale.


Wolf System

Go to the profile

Da oltre 45 anni Wolf System è attiva nel settore edilizio, realizzando sino ad oggi migliaia di capannoni, stalle, case e vasche circolari in cemento armato, adottando così il proprio sistema di costruzione, sempre a passo con lo sviluppo tecnico e scientifico. Negli ultimi decenni Wolf System si è inoltre dedicata alla costruzione di edifici antisismici: grazie a questa particolare attenzione il reparto ricerca interna ha sviluppato un edificio che è in grado di resistere alle scosse sismiche più forti registrate. Wolf System associa i numerosi vantaggi di una costruzione fatta col sistema prefabbricato con i sviluppi scientifici attuali, creando così sicurezza, sia nelle case come anche sul posto di lavoro. Tutte le strutture Wolf System, dalla più semplice alla più complessa, sono antisismiche e resistenti al fuoco. Il successo di un’azienda si riconosce anche dalla forza delle sue strutture.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux