Pavia 7 luglio - Identificazione dinamica e monitoraggio strutturale in continuo basato sulle vibrazioni

La Fondazione Eucentre e ReLUIS organizzano il seminario “Identificazione dinamica e monitoraggio strutturale in continuo basato sulle vibrazioni“.

Il seminario si terrà in data 7 luglio 2017 a Pavia (presso Eucentre – via Adolfo Ferrata, 1 – Pavia)
Coordinatore: Prof. Giovanni Fabbrocino

Il seminario rilascia:
– 6 Crediti Formativi Professionali per gli Ingegneri

Il seminario fornisce gli elementi di base per l’identificazione dei parametri modali delle strutture nelle condizioni di esercizio e il monitoraggio strutturale basato sulle vibrazioni. Si descrive, tra l’altro, l’impiego dei parametri modali identificati per la calibrazione dei modelli agli elementi finiti al fine di migliorare l’accuratezza delle analisi e/o minimizzare l’invasività di indagini e/o di interventi. Particolare attenzione è dedicata ai principi e alle opportunità del monitoraggio dinamico in continuo per la valutazione delle prestazioni e dello stato di salute delle strutture in condizioni operative e a seguito di terremoti.

> Programma del Seminario

E’ possibile iscriversi al seminario attraverso il modulo d’iscrizione presente nella sezione “Formazione” del sito.

– In base alla convenzione con la Fondazione Eucentre gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Pavia hanno uno sconto del 10%.
– Per gli studenti di Laurea, gli studenti di Master e di Dottorato la quota di partecipazione al seminario è di € 140 + IVA 22%.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux