Come si diventa Sostenitori?

È interesse della Fondazione stabilire accordi di cooperazione permanenti con Professionisti, Ordini Professionali, Enti pubblici e privati, Società attivi nei settori attinenti l’ingegneria sismica, quali ad esempio:

◦ la progettazione di strutture antisismiche
◦ lo sviluppo di tecnologie ed apparecchiature utili per la protezione di opere ed edifici e per la riduzione del rischio
◦ lo sviluppo di materiali e tecniche costruttive con elevate caratteristiche di resistenza e capacità deformative e dissipative
◦ lo sviluppo di strumenti ed apparecchi per il controllo della risposta e la misurazione di varie grandezze fisiche, quali forze, spostamenti, velocità, accelerazione, ecc.
◦ lo sviluppo di tecniche e strumenti sperimentali e numerici utili allo sviluppo della conoscenza nel settore dell’ingegneria antisismica.

Chi può richiedere di diventare Sostenitore?
Chiunque (persona fisica o giuridica) svolga un’attività avente stretta attinenza con quelle di Eucentre  può divenire “Sostenitore di Eucentre”, fornendo un contributo economico, di idee e di lavoro alle attività della Fondazione Centro Europeo di Formazione e Ricerca in Ingegneria Sismica.

Quali sono i doveri del Sostenitore?
– mantenere un elevato livello di competenza e di aggiornamento su temi connessi alla riduzione del rischio sismico, mettendo a disposizione conoscenze tecniche e capacità professionali, anche in relazione a possibili situazioni di emergenza;
– indicare esigenze tecniche, problemi, temi di ricerca e sviluppo ritenuti di particolare interesse;
– sostenere economicamente le attività istituzionali della Fondazione.

Come si può richiedere di diventare Sostenitore?
Facendo riferimento ai documenti presenti nella barra laterale destra di questa pagina:
Il soggetto richiedente deve preventivamente prendere visione di:
Regolamento per i Sostenitori di Eucentre
Vantaggi per i Sostenitori di Eucentre

Dopo aver preso visione di questi documenti il soggetto richiedente dovrà inoltrare la Richiesta di adesione all’iniziativa “Sostenitori di Eucentre” a infosostenitori@eucentre.it e, se la richiesta verrà approvata dalla Commissione incaricata, inviare conseguentemente allo stesso indirizzo E-mail la Convenzione per i Sostenitori compilata e firmata e procedere al pagamento dell’importo dovuto.

E’ possibile scegliere tra diverse tipologie di Sostenitori (vedere il Regolamento per i dettagli):
– Ordinario
– Special
– Ordini Professionali
– Silver
– Gold
– Platinum

N.B. Solamente gli Ordini Professionali dovranno pagare l’importo dovuto alla fine di ogni anno di Convenzione poiché verrà praticato uno sconto del 4% sulla quota annuale della convenzione per ogni Sostenitore Special di Eucentre iscritto all’Ordine stesso.
Pertanto, nel caso in cui almeno 25 iscritti all’Ordine risultino convenzionati come Sostenitore Special di Eucentre, l’Ordine non dovrà procedere al versamento di alcun contributo annuo.

La richiesta di adesione, avanzata dal soggetto richiedente, dovrà essere preventivamente votata a maggioranza da una Commissione composta dal Direttore Operativo e da quattro membri del Comitato Scientifico di Eucentre, di cui uno di nomina dei Sostenitori.
L’esito della votazione, ossia l’accettazione o meno della richiesta di adesione, verrà comunicato al richiedente.
Il Sostenitore acquisirà tale qualifica soltanto a seguito dell’esito positivo della votazione e del versamento dell’importo relativo alla quota biennale spettante.

Quanto dura la Convenzione?
La Convenzione tra Eucentre ed il Sostenitore ha validità sino al 31 dicembre dell’anno successivo a quello in cui è stata firmata dal Presidente della Fondazione e dal Sostenitore. Alla scadenza la convenzione può essere rinnovata per periodi di due anni mediante semplice scambio di lettere e dietro pagamento, da parte del Sostenitore, dell’importo che verrà comunicato dalla Fondazione.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux