Sostenitori Gold

AGOM International srl

guarda la scheda di AGOM International srl

AGOM International srl è un azienda europea specializzata nella progettazione e produzione di apparecchi d’appoggio (in acciaio e in elastomero), giunti di dilatazione, sistemi di isolamento antisismico, ritegni elastomerici per ponti ed edifici, apparecchiature di appoggio e protezione per piattaforme offshore, e molti altri prodotti d’ingegneria. La missione di AGOM è quella di fornire agli operatori che lavorano nel mondo della costruzione dei ponti e delle opere civili, la più corretta soluzione tecnica rispetto agli obbiettivi di prezzo, qualità e servizio.

Referente aziendale: Ing Roberto Ciapparella
e-mail: info@agom.it

ALGA

guarda la scheda di ALGA
ALGA opera nel campo dell’ingegneria civile strutturale da oltre 60 anni. Progetta, costruisce, collauda ed installa appoggi strutturali, giunti di dilatazione, sistemi di precompressione e dispositivi antisismici. Per questi ultimi ha sviluppato le seguenti tipologie:
  • - Isolatori in gomma ad alta dissipazione di energia
  • - Isolatori in gomma piombo
  • - Isolatori a pendolo scorrevole
  • - Dispositivi isteretici
  • - Ammortizzatori viscosi
  • - Connettori idraulici

E’ certificata ISO 9001 dal ‘93 e possiede il marchio CE per appoggi dal 2007

Referente aziendale: Ing. Mauro Sartori
e-mail: m.sartori@alga.it

BOVIAR

guarda la scheda di BOVIAR

BOVIAR fornisce, progetta e costruisce strumenti, apparecchiature e sistemi integrati per la diagnostica e il monitoraggio nell'ambito dell’ingegneria civile, geotecnica ed ambientale. Da oltre 40 anni la società ha come punti di forza la conoscenza della strumentazione e delle problematiche applicative in diversi ambiti: dal controllo delle discariche al monitoraggio dei monumenti, dalla verifica dei pali di fondazione alla caratterizzazione dei materiali. Prodotti: sensori; sistemi di misura propri (acquisitori dati e centraline);sistemi o impianti di monitoraggio multiparametrici realizzati anche "su misura" (in relazione alle specifiche esigenze tecniche della committenza) grazie al supporto tecnico in tutte le fasi del rapporto con i Clienti: consulenza pre-vendita; supporto durante la fase di elaborazione dati; assistenza post-vendita. I Clienti principali di Boviar sono soprattutto società di servizi, università e centri di ricerca, enti territoriali, imprese di costruzioni, laboratori prove materiali, liberi professionisti.


Referente aziendale: Dr. Filippo Bovio
e-mail: filippobovio@boviar.com

Damiani Costruzioni srl

guarda la scheda di Damiani Costruzioni srl

La Damiani Costruzioni srl prende origini di fatto nell'anno 1953, anno in cui viene costituita l’impresa artigianale del fondatore Damiani Pietro, e negli anni a seguire, passando di generazione in generazione, arriva all'attuale assetto societario in essere dal 1990 forgiando di anno in anno un’ossatura ed un organico che assicurano oggi una concreta presenza nel mercato delle costruzioni lombarde. Le nuove costruzioni realizzate in strutture realizzate in opera con materiali e semilavorati che vanno dal laterizio al legno, dal legno-cemento al gasbeton, dalle lamiere grecate alle travature reticolari in acciaio, rappresentano la maggior componente del fatturato e di conseguenza la maggiore e migliore specializzazione del settore attraverso la scelta e l’utilizzo delle più collaudate tecniche costruttive con un’attenta applicazione delle soluzioni tecnologiche di ultima generazione. Il secondo comparto di lavorazione è invece costituito dal restauro e recupero storico artistico: l’esperienza maturata negli anni, i contatti e le conoscenze tecniche e tecnologiche sviluppate, lo studio delle metodologie e della tecnica storica delle costruzioni, ha consentito un’interessante specializzazione nelle opere del settore con il recupero ed il restauro di importanti edifici tra cui chiese, palazzi storici e monumentali. Il know-how sviluppato e consolidato nel corso degli anni garantisce altresì la migliore risposta commerciale in termini di qualità e rispetto dei termini di consegna delle opere realizzate. Ciò ha contribuito oggi al raggiungimento di importanti obiettivi quali il sistema di qualità ISO 9001 e l’iscrizione nelle attestazioni SOA per le categorie OG1 ed OG2 rispettivamente nelle classifiche VI e V.


Referente aziendale: Ing. Pietro Damiani
e-mail: damiani@damianicostruzioni.it

Esri Italia

guarda la scheda di Esri Italia

Esri Italia è l’azienda di riferimento nelle soluzioni GIS (Geographical Information Systems) per la Pubblica Amministrazione e per le Imprese. La mission aziendale, orientata a Soluzioni e Servizi per il Territorio su tecnologie GIS di Esri, riflette la volontà di proporsi come Partner di riferimento per i propri Clienti a supporto di processi operativi e decisionali. Esri Italia ha contribuito alla realizzazione di molti fra i più importanti sistemi GIS nazionali in tutti gli ambiti applicativi interessati all'elaborazione di dati geografici quali Pianificazione e Gestione del Territorio, Sostenibilità Ambientale, Difesa e Sicurezza, Emergenze, Sanità, Trasporti, Geomarketing, Energia e Multiutilities, Risorse Naturali, Educational e Ricerca. Grazie all’offerta integrata di Sistemi GIS, Dati Geospaziali, Formazione GIS, Professional Services e Servizi GIS Online Esri Italia ha sviluppato, in oltre 20 anni di attività, una forte presenza nel mercato italiano. La società è parte integrante di Esri One Company, un network di 80 aziende, presente in circa 200 paesi a livello internazionale, che fa riferimento a Esri Inc. (CA-USA) leader mondiale nelle tecnologie software GIS. Esri Italia è anche Esri Official Distributor sul territorio nazionale, dove opera in network con importanti Partner Nazionali e Locali per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del mercato ed essere vicina ai propri clienti. Da sempre impegnata a migliorare i propri risultati creando i presupposti per lo sviluppo futuro, esprime con La certificazione ISO 9001 è testimonianza di una cultura della Qualità espressa costantemente nella creazione di valore sul mercato e nelle relazioni con clienti, partner e fornitori. I Clienti di riferimento sono prevalentemente nei settori Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Difesa e Intelligence, Telecom & Utilities, Aziende industriali e di servizi, Università e Enti di Ricerca. Con la recente incorporazione di Galileian Plus l’offerta di Esri Italia si arricchisce di soluzioni per il Telerilevamento, la Geolocalizzazione GNSS e più in generale per la Geomatica.


Referente aziendale: Dott. Massimiliano Chersich
e-mail: mchersich@galileianplus.it

FIP Industriale

guarda la scheda di FIP Industriale

Leader mondiale nella produzione di dispositivi antisismici. Nel 1974 FIP Industriale ha costruito i primi dispositivi antisismici in Europa e oggi dispone della più completa e affidabile gamma di prodotti con isolatori, dissipatori, shock transmitters ed altre tecnologie. I dispositivi FIP proteggono centinaia di strutture nel mondo e hanno ottenuto importanti certificazioni internazionali. Significative attività di Ricerca e Sviluppo sono in corso presso il laboratorio FIP e presso laboratori esterni indipendenti. La produzione FIP include anche appoggi e giunti per ponti.


Referente aziendale: Ing. Samuele Infanti
e-mail: samuele.infanti@fip-group.it

GEODATA

guarda la scheda di GEODATA

GEODATA è una Società di ingegneria indipendente che dal 1984, anno della sua fondazione, è cresciuta in Italia e nel mondo grazie a qualificazione e competenza, diventando un autorevole riferimento nel settore della geoingegneria e delle opere in sotterraneo. Abbiamo raggiunto lo straordinario risultato di 2.300 km di gallerie progettate e seguite durante la costruzione. Possiamo contare su uno staff composto da oltre 130 professionisti, che costituiscono una delle più importanti équipe specialistiche presenti sul mercato. GEODATA opera per Committenti pubblici e privati in molteplici settori, quali infrastrutture, trasporti, acqua, ambiente, finanza di progetto. La sua storia e le sue specialità , posizionano GEODATA come un partner ideale per chi è impegnato nell'utilizzo dello spazio sotterraneo, per le realtà territoriali che intendono migliorare la vivibilità dei centri urbani e sviluppare infrastrutture nel rispetto dell'ambiente e della sicurezza.


Referente aziendale: Ing. Moreno Pescara
e-mail: mpe@geodata.it

ITALGUM

guarda la scheda di ITALGUM

La ITALGUM SRL è una società attiva sul mercato da 1986 con la propria sede nella provincia di Vicenza. Nata come azienda specializzata nella formulazione di mescole in gomma ha sviluppato in questi anni una notevole esperienza nell’ attacco gomma / metallo espandendo la propria produzione negli appoggi strutturali, negli isolatori elastomerici e nei giunti. La produzione di questi elementi avviene nei due stabilimenti in provincia di Vicenza – Italia dove è ubicato anche il proprio laboratorio di ricerca che sviluppa direttamente numerose attività di certificazione e test prodotto.


Referente aziendale: Ing. Maria Cristina Mazzei
e-mail: mariacristina_mazzei@italgum.com

Mageba

guarda la scheda di Mageba

Mageba is a Swiss company with its head office in Bulach, Switzerland. It is one of the world’s leading suppliers of structural bearings, expansion joints and other high quality products and services for the transport infrastructure and building construction sectors. In the last 10 years, mageba has also significantly expanded its range of products and services relating to earthquake protection and structural monitoring. The company was established in 1963 and today has approximately 450 employees worldwide, of which more than 90 are engineers. Some 120 people work at the head office in Switzerland. Mageba has subsidiary companies in Austria, China, Germany, India, Russia, South Korea, Turkey and the USA. It is also exclusively represented in more than 50 other countries by authorised partner companies. mageba has to date supplied bearings and expansion joints for more than 10,000 structures, meeting even the exceptional challenges posed by a number of the world’s largest bridges.


Referente aziendale: Ing. Fabio Stirnimann
e-mail: info@mageba-group.com

MAPEI SpA

guarda la scheda di MAPEI

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi è il maggior produttore mondiale di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia. A partire dagli anni ’60 Mapei ha iniziato la sua strategia di internazionalizzazione per avere una maggiore vicinanza alle esigenze locali e una riduzione al minimo dei costi di trasporto. Attualmente il Gruppo è composto da 65 aziende consociate con 62 stabilimenti produttivi operanti nei 5 continenti in 30 nazioni diverse, ognuno dei quali è dotato di un laboratorio di controllo qualità. Alla ricerca Mapei ha da sempre dedicato grande importanza, investendo in R&S il 12% dei propri dipendenti e oltre il 5% del fatturato di cui, in particolare, il 70% è destinato allo sviluppo di prodotti eco-sostenibili, che rispettano l’ambiente e soddisfano i requisiti del programma LEED. Inoltre, Mapei ha sviluppato una capillare rete tecnico commerciale in tutti i più importanti paesi del mondo e mette a disposizione un valido servizio di assistenza tecnica e consulenza sui cantieri, particolarmente apprezzato dai progettisti e dai professionisti della posa.

Referente aziendale: Ing. Giulio Morandini
e-mail:composite@mapei.it

Maurer AG

guarda la scheda di Maurer AG

With proprietarily developed and manufactured products, Maurer AG holds a leading position worldwide when it comes to ensuring a smooth interaction of forces and movements occurring in different structures. The business area "Structural Protection Systems" helps to avoid damage to structures caused by forces in motion. Maurer AG produces load transferring devices, which protect structures against overstress. Additional safety is provided by the monitoring of forces and movements. The product line includes: expansion joints, structural bearings, seismic devices, vibration absorbers.


NAFEMS

guarda la scheda di NAFEMS

NAFEMS is the International Association for the Engineering Modelling, Analysis and Simulation Community. We are a not-for-profit organisation which was established in 1983. Our principal aims are to:

  • - Improve the professional status of all persons engaged in the use of engineering simulation
  • - Establish best practice in engineering simulation
  • - Provide a focal point for the dissemination and exchange of information and knowledge relating to engineering simulation
  • - Promote collaboration and communication
  • - Act as an advocate for the deployment of simulation
  • - Continuously improve the education and training in the use of simulation techniques
  • - Be recognised as a valued independent authority that operates with neutrality and integrity.

We focus on the practical application of numerical engineering simulation techniques such as the Finite Element Method for Structural Analysis, Computational Fluid Dynamics, and Multibody Simulation. In addition to end users from all industry sectors, our stakeholders include technology providers, researchers and academics.


Paver Costruzioni S.p.A.

guarda la scheda di Paver Costruzioni S.p.A.

La Paver Costruzioni S.p.A. è oggi uno dei principali complessi produttivi nel campo dei prefabbricati in calcestruzzo per l'edilizia e l'arredo urbano. Nei suoi 40 anni di vita ha avuto un costante sviluppo fino all'assetto attuale, che vede la produzione articolata su cinque stabilimenti situati nel Centro e Nord Italia e all'estero, per una superficie di oltre 450.000 m2, di cui più di 48.000 coperti, con 360 dipendenti occupati. La produzione è costituita da un ampio ventaglio di prodotti brevettati e caratterizzati da una spiccata originalità, frutto della ricerca continua dello staff tecnico aziendale, che ha messo a punto oltre 52 brevetti. Paver lavora, nell’ambito della prefabbricazione, in diversi settori ciascuno identificato da un proprio specifico brand: Paver-life, soluzioni per la qualita’ urbana; Paver-industry, prefabbricazione industriale e speciale; Paver-agri, soluzioni agrozootecniche e Paver-via, infrastrutture viarie.



Siemens Industry Software

guarda la scheda di Siemens Industry Software

Siemens Industry Software, una business unit della divisione Industry Automation di Siemens, con circa 6,7 milioni di licenze e 63.000 clienti nel mondo, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens Industry Software offre soluzioni aperte che permettono alle aziende di trasformare più idee in prodotti di successo. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens Industry Software, visitate il sito www.siemens.it/plmBlocchi cassero e solai in legno-cemento ad alta coibentazione termoacustica per la realizzazione di edifici antisismici. Una collaudata tecnologia che riduce tempi e costi di costruzione. GO PLM Program Siemens Industry Software offre sovvenzioni, grazie all'iniziativa Global Opportunities in Product Lifecycle Management (GO PLM™), che guida il settore PLM per valore commerciale delle sovvenzioni in natura erogate. L’iniziativa GO PLM include programmi accademici di partnership, programmi per lo sviluppo della produttività locale, programmi dedicati ai giovani e ai lavoratori in mobilità e il programma PACE (Partner for the Advancement of Collaborative Engineering Education). GO PLM fornisce la tecnologia PLM a oltre un milione di studenti l'anno, in circa 10.300 istituti di tutto il mondo, dove essa viene utilizzata a ogni livello accademico, dalle scuole dell'obbligo, ai programmi di ricerca delle facoltà di ingegneria. Per ulteriori informazioni sulle partnership e i programmi supportati dall’iniziativa GO PLM, visitate il sito www.siemens.com/partners/goplm. Profilo del Settore Industry di Siemens Leader mondiale per la fornitura di tecnologie utilizzabili nei processi produttivi, nei trasporti e nel building automation, il Settore Industry di Siemens offre soluzioni specifiche, hardware e software, in grado di aumentare la produttività e l’efficienza dei clienti negli ambiti dell’industria e delle infrastrutture. Il Settore include sei divisioni: Industry Automation, Drive Technologies, Building Technologies, Industry Solutions, Mobility e Osram. Con circa 209.000 collaboratori a livello mondiale, il Settore Industry ha ottenuto nel 2007 un fatturato di circa 40 miliardi di euro. In Italia il Settore Industry vanta la presenza di un centro R&S con sede a Genova, che svolge un ruolo di competenza mondiale nello sviluppo dei software per l’automazione industriale (Manufacturing Execution Systems - MES).


Referente aziendale per il settore della pubblica istruzione: Ing. Elio Bergamaschi
e-mail:elio.bergamaschi@siemens.com

S.O.M.M.A.

guarda la scheda di S.O.M.M.A.

S.O.M.M.A. nasce nel 1957 come officina metal meccanica nell'area industriale di Aprilia (Latina). L’azienda era specializzata in progettazione e realizzazione a piè d’opera, di strutture complesse e reticolari in carpenteria metallica. Oggi è diventata un'azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di apparecchi di appoggio ( acciaio e gomma), di giunti di dilatazione, di dispositivi antisismici. ( isolatori in gomma, isolatori in gomma- piombo, dispositivi isteretici, dispositivi oleodinamici, ritegni in acciaio).


Referente aziendale: Ing. Chiara Castino
e-mail: somma@sommasrl.eu

TENSA

guarda la scheda di TENSA

TENSA was founded in 1951 with headquarters in Milan, Italy. It is now active in over 50 countries with a direct presence in 14 countries. TENSA is a leader in stay cables, post-tensioning, anti-seismic devices, structural bearings and expansion joints. TENSA has extensive references and numerous certifications for its products worldwide. The mission is to constantly improve the methods and the quality of construction processes through research, innovation and cooperation with designers, engineers and contractors worldwide. TENSA is part of Gruppo de Eccher.


Referente aziendale: Ing. Ivan Marenda
e-mail: mail@tensainternational.com
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux