
Tra l’8 e l’11 febbraio 2019 si terranno gli esami finali di dottorato presso lo IUSS – Scuola Universitaria Superiore Pavia – e presso l’Università degli Studi di Pavia.
In particolare presso la Chiesa dei Santi Giacomo e Filippo, CAR College, Via Luigi Porta 10 a Pavia, il giorno 8 febbraio con inizio alle ore 9.30 avranno luogo gli esami di dottorato per gli studenti della UME (Understanding and Managing Extremes) School, facente parte dello IUSS.
È possibile scaricare l’invito QUI.
Il giorno 11 febbraio, presso l’Aula Scarpa dell’Università degli Studi di Pavia, con inizio alle ore 9.30, si terranno gli esami di dottorato in Ingegneria Civile ed Architettura (Ciclo XXXI) per il curriculum “Meccanica Computazionale e Materiali Avanzati” e “Strutture”.
È possibile scaricare l’invito QUI.
[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,google,pinterest,linkedin,whatsapp” counters=0 style=”icon” point_type=”simple”]
Eucentre è una Fondazione di diritto privato senza scopo di lucro che persegue una missione di ricerca, formazione e erogazione di servizi nel settore dell’ingegneria sismica e, più in generale, dell’ingegneria della sicurezza
Eucentre promuove Scienza, Ricerca e Innovazione a beneficio della collettività, offrendo metodologie mirate e soluzioni concrete per prevenzione, sicurezza e resilienza. Collabora con istituzioni e imprese, diffondendo competenze orientate al vantaggio comune.
Tavole vibranti
Altri sistemi di prova
Eucentre conduce attività di ricerca su ingegneria sismica e riduzione del rischio, attraverso prove di laboratorio e analisi numeriche, per migliorare il comportamento sismico di strutture e terreni e sviluppare tecniche innovative di consolidamento antisismico.
La Fondazione promuove attività formative diversificate e di alta qualità, rivolte a contesti accademici e professionali, con programmi e iniziative costantemente aggiornati e innovativi per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del settore e della società
Eucentre assicura una comunicazione per informare istituzioni, professionisti e cittadini sulle attività e i progetti in corso, con l’obiettivo di diffondere contenuti e conoscenze utili e accessibili a tutti. Contribuisce a promuovere una cultura della prevenzione e della resilienza, condivisa e consapevole.