Borse di Studio per Laurea Magistrale in Ingegneria Civile per Mitigazione dei Rischi Naturali – A.A. 2025/2026

Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il bando per l’assegnazione di due borse di studio del valore di 3.000 euro annui ciascuna, a favore di studenti che si immatricoleranno per l’anno accademico 2025/2026 al corso di Laurea Magistrale interateneo in Civil Engineering for Mitigation of Risk from Natural Hazards.

Il programma, interamente in lingua inglese, è promosso congiuntamente dall’Università di Pavia e dalla Scuola Universitaria Superiore IUSS, ed è progettato per formare professionisti altamente qualificati nel campo dell’ingegneria strutturale, dell’ingegneria sismica, dell’idraulica e dell’idrogeologia, con una forte attenzione alla mitigazione dei rischi naturali.

Grazie alla collaborazione con esperti internazionali, il corso offre un’istruzione di alto livello, con solide basi scientifiche e applicative, utile sia in ambito accademico sia professionale.

???? Le lezioni si tengono a Pavia, città universitaria d’eccellenza e polo riconosciuto per la formazione nell’ambito dell’ingegneria del rischio.

???? Il termine per la presentazione delle domande è il 17 giugno 2025.

???? Il bando è disponibile al seguente link: http://civrisk.unipv.it/scholarships

Per maggiori informazioni sul corso di laurea e sulle opportunità offerte, si invita a visitare il sito ufficiale del programma: http://civrisk.unipv.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere