Aggiornamento al 18.01.2017
In seguito alle forti scosse delle ultime ore, nel contesto di condizioni climatiche molto critiche, le squadre di Eucentre su campo sono in attesa di direttive da parte della Protezione Civile.
Aggiornamento al 16.01.2017
Le squadre su campo di Eucentre hanno ripreso le attività sugli edifici a Grande Luce nelle zone epicentrali (Arquata, Amatrice, Accumoli).
Aggiornamento al 19.12.2016
Altra settimana di ispezioni sulle Grandi Luci per le squadre su campo di Eucentre. Nei giorni scorsi sono stati valutati 19 edifici a grandi luce nelle province di Rieti e Teramo.
Eucentre è una Fondazione di diritto privato senza scopo di lucro che persegue una missione di ricerca, formazione e erogazione di servizi nel settore dell’ingegneria sismica e, più in generale, dell’ingegneria della sicurezza
Eucentre promuove Scienza, Ricerca e Innovazione a beneficio della collettività, offrendo metodologie mirate e soluzioni concrete per prevenzione, sicurezza e resilienza. Collabora con istituzioni e imprese, diffondendo competenze orientate al vantaggio comune.
Tavole vibranti
Altri sistemi di prova
Eucentre conduce attività di ricerca su ingegneria sismica e riduzione del rischio, attraverso prove di laboratorio e analisi numeriche, per migliorare il comportamento sismico di strutture e terreni e sviluppare tecniche innovative di consolidamento antisismico.
La Fondazione promuove attività formative diversificate e di alta qualità, rivolte a contesti accademici e professionali, con programmi e iniziative costantemente aggiornati e innovativi per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del settore e della società
Eucentre assicura una comunicazione per informare istituzioni, professionisti e cittadini sulle attività e i progetti in corso, con l’obiettivo di diffondere contenuti e conoscenze utili e accessibili a tutti. Contribuisce a promuovere una cultura della prevenzione e della resilienza, condivisa e consapevole.
