ALI GÜNEY ÖZCEBE
Ali Güney Özcebe si è laureato in Ingegneria Civile (BSc, 2007), specializzazione in Geotecnica (MSc, 2009), presso la Middle East Technical University (METU), Ankara. Negli anni 2009-2013 ha seguito il programma di dottorato in Ingegneria Sismica presso la Scuola UME di Pavia. Dopo il dottorato, ha partecipato ad attività di ricerca e didattica presso il Politecnico di Milano e l’Università di Pavia. Dal 2020 lavora come ricercatore in progetti nazionali e internazionali presso la Fondazione EUCENTRE. I suoi interessi di ricerca comprendono: analisi numeriche geotecniche (tenendo conto anche dell’interazione suolo-struttura), metodi automatici per l’identificazione dinamica di suoli e strutture, sismologia applicata.

Eucentre è una Fondazione di diritto privato senza scopo di lucro che persegue una missione di ricerca, formazione e erogazione di servizi nel settore dell’ingegneria sismica e, più in generale, dell’ingegneria della sicurezza 
Eucentre promuove Scienza, Ricerca e Innovazione a beneficio della collettività, offrendo metodologie mirate e soluzioni concrete per prevenzione, sicurezza e resilienza. Collabora con istituzioni e imprese, diffondendo competenze orientate al vantaggio comune.
Tavole vibranti
Altri sistemi di prova
Eucentre conduce attività di ricerca su ingegneria sismica e riduzione del rischio, attraverso prove di laboratorio e analisi numeriche, per migliorare il comportamento sismico di strutture e terreni e sviluppare tecniche innovative di consolidamento antisismico.
La Fondazione promuove attività formative diversificate e di alta qualità, rivolte a contesti accademici e professionali, con programmi e iniziative costantemente aggiornati e innovativi per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del settore e della società 
Eucentre assicura una comunicazione per informare istituzioni, professionisti e cittadini sulle attività e i progetti in corso, con l’obiettivo di diffondere contenuti e conoscenze utili e accessibili a tutti. Contribuisce a promuovere una cultura della prevenzione e della resilienza, condivisa e consapevole.