Istruzione:
- Laurea in ingegneria informatica presso l’Università Internazionale Uninettuno;
- Corso Java SE7 avanzato (O.C.P.) presso Scuola Vega di Milano;
- Certificazione O.C.A. Oracle come Java SE7 programmer;
- Diploma di perito informatico presso l’istituto tecnico G. Cardano di Pavia.
Posizione attuale:
Consulente informatico presso Eucentre da febbraio 2016, dove si occupa principalmente dello sviluppo delle seguenti piattaforme WebGIS:
- definizione di mappe di rischio sismico del patrimonio edilizio dei comuni italiani;
- definizione di priorità di intervento degli edifici scolastici italiani;
- valutazione del rischio sismico del sistema viabilistico nazionale;
- R.E.R. per la regione Emilia Romagna;
- SeisMEC per il progetto PPRD South III.
Capacità e competenze tecniche:
- Sviluppo di applicazioni in Java, C++, Javascript;
- Conoscenza di HTML e CSS;
- Conoscenza del linguaggio SQL (MySQL, Postgres);
- Utilizzo di software GIS.

Eucentre è una Fondazione di diritto privato senza scopo di lucro che persegue una missione di ricerca, formazione e erogazione di servizi nel settore dell’ingegneria sismica e, più in generale, dell’ingegneria della sicurezza
Eucentre promuove Scienza, Ricerca e Innovazione a beneficio della collettività, offrendo metodologie mirate e soluzioni concrete per prevenzione, sicurezza e resilienza. Collabora con istituzioni e imprese, diffondendo competenze orientate al vantaggio comune.
Tavole vibranti
Altri sistemi di prova
Eucentre conduce attività di ricerca su ingegneria sismica e riduzione del rischio, attraverso prove di laboratorio e analisi numeriche, per migliorare il comportamento sismico di strutture e terreni e sviluppare tecniche innovative di consolidamento antisismico.
La Fondazione promuove attività formative diversificate e di alta qualità, rivolte a contesti accademici e professionali, con programmi e iniziative costantemente aggiornati e innovativi per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del settore e della società
Eucentre assicura una comunicazione per informare istituzioni, professionisti e cittadini sulle attività e i progetti in corso, con l’obiettivo di diffondere contenuti e conoscenze utili e accessibili a tutti. Contribuisce a promuovere una cultura della prevenzione e della resilienza, condivisa e consapevole.