Nella mattinata di giovedì 18 novembre, dalle 10:00 alle 13:00, si terrà un workshop in modalità online, che vedrà la partecipazione dei partner di ricerca coinvolti nelle attività sperimentali del Progetto CADS.
Dopo i saluti istituzionali, ciascun relatore presenterà il laboratorio di appartenenza e illustrerà le attività sperimentali previste all’interno del progetto. Il workshop sarà l’occasione per conoscere in maggior dettaglio le attrezzature sperimentali disponibili all’interno del partenariato e gli elementi oggetto di studio e sperimentazione.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico. Per registrarsi e ottenere il link per il collegamento scrivere a: saverio.bisoni@eucentre.it
QUI è possibile scaricare il Programma del Webinar.
Eucentre è una Fondazione di diritto privato senza scopo di lucro che persegue una missione di ricerca, formazione e erogazione di servizi nel settore dell’ingegneria sismica e, più in generale, dell’ingegneria della sicurezza
Eucentre promuove Scienza, Ricerca e Innovazione a beneficio della collettività, offrendo metodologie mirate e soluzioni concrete per prevenzione, sicurezza e resilienza. Collabora con istituzioni e imprese, diffondendo competenze orientate al vantaggio comune.
Tavole vibranti
Altri sistemi di prova
Eucentre conduce attività di ricerca su ingegneria sismica e riduzione del rischio, attraverso prove di laboratorio e analisi numeriche, per migliorare il comportamento sismico di strutture e terreni e sviluppare tecniche innovative di consolidamento antisismico.
La Fondazione promuove attività formative diversificate e di alta qualità, rivolte a contesti accademici e professionali, con programmi e iniziative costantemente aggiornati e innovativi per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del settore e della società
Eucentre assicura una comunicazione per informare istituzioni, professionisti e cittadini sulle attività e i progetti in corso, con l’obiettivo di diffondere contenuti e conoscenze utili e accessibili a tutti. Contribuisce a promuovere una cultura della prevenzione e della resilienza, condivisa e consapevole.