
Il Corso si terrà il 27 maggio 2022. La Fondazione JobsFactory in collaborazione con la Fondazione Eucentre organizza il Corso “Il collaudo statico dopo 10 anni di iscrizione all’ordine/La direzione dei lavori, il collaudo statico in corso d’opera delle opere strutturali e le prove di carico sulle strutture”.
Coordinatore e Docente:
Ing. Aldo Riccardi, Ingegnere libero professionista
Docente:
Prof. Roberto Nascimbene, IUSS Pavia
L’aggiornamento delle Norme Tecniche per le Costruzioni di cui al D.M. 17 gennaio 2018 (NTC 2018) ha introdotto non poche novità sui controlli di accettazione in cantiere, in particolare per il calcestruzzo. Il Corso si propone di affrontare i temi più specialistici legati alla direzione lavori ed al collaudo statico delle strutture e alle prove di carico, che non trovano spazio all’interno dei corsi generali di aggiornamento.
Il Corso rilascia 8 Crediti Formativi Professionali
La quota di partecipazione al Corso è pari a 200 Euro. L’iscrizione deve essere confermata entro il 20 maggio 2022.
Per partecipare è necessario contattare la Fondazione EUCENTRE di Pavia alla seguente e-mail: corsi@eucentre.it.
Programma del Corso
Scarica il programma del Corso del 27 maggio 2022
[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,google,pinterest,linkedin,whatsapp” counters=0 style=”icon” point_type=”simple”]
Eucentre è una Fondazione di diritto privato senza scopo di lucro che persegue una missione di ricerca, formazione e erogazione di servizi nel settore dell’ingegneria sismica e, più in generale, dell’ingegneria della sicurezza
Eucentre promuove Scienza, Ricerca e Innovazione a beneficio della collettività, offrendo metodologie mirate e soluzioni concrete per prevenzione, sicurezza e resilienza. Collabora con istituzioni e imprese, diffondendo competenze orientate al vantaggio comune.
Tavole vibranti
Altri sistemi di prova
Eucentre conduce attività di ricerca su ingegneria sismica e riduzione del rischio, attraverso prove di laboratorio e analisi numeriche, per migliorare il comportamento sismico di strutture e terreni e sviluppare tecniche innovative di consolidamento antisismico.
La Fondazione promuove attività formative diversificate e di alta qualità, rivolte a contesti accademici e professionali, con programmi e iniziative costantemente aggiornati e innovativi per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del settore e della società
Eucentre assicura una comunicazione per informare istituzioni, professionisti e cittadini sulle attività e i progetti in corso, con l’obiettivo di diffondere contenuti e conoscenze utili e accessibili a tutti. Contribuisce a promuovere una cultura della prevenzione e della resilienza, condivisa e consapevole.