Nigel Priestley Seminar

Nell’ambito delle attività del Programma UME, ogni anno viene organizzato un seminario internazionale per offrire agli studenti di Master e PhD l’opportunità di presentare e discutere il proprio lavoro di ricerca davanti a un pubblico di esperti internazionali. Dal 2015 il seminario è intitolato in onore del Prof. Nigel Priestley, cofondatore della ROSE School nel 2001.
Oltre alle presentazioni standard sul lavoro di ricerca svolto nell’ambito dei programmi della scuola, il seminario annuale prevede anche la tradizione di invitare un o più eminenti scienziati a tenere una lezioni chiave su un dato argomento contemporaneo e di grande rilevanza nel campo dell’ingegneria sismica e sismologia.

Il seminario può includere anche la difesa del dottorato dell’UME, con una commissione di esperti internazionali indipendenti incaricata dell’esame.
Ulteriori informazioni sul seminario di ogni anno possono essere trovate nella pagina principale degli annunci degli eventi.
Nel 2008 si è deciso di assegnare un premio ogni due anni in occasione del Seminario internazionale. Il Premio Internazionale Nigel Priestley premia le persone che si sono distinte per creatività, innovazione, ricerca, risultati professionali ed eccellenza nella formazione nei campi dell’ingegneria sismica e della sismologia ingegneristica.