Fondazione Eucentre è lieta di annunciare che la 18ª World Conference on Earthquake Engineering (WCEE2024) ha ricevuto il Gold Prize nella categoria “Scientific Event” agli Eventex Awards, tra i più prestigiosi riconoscimenti globali nel settore degli eventi e della comunicazione esperienziale.
L’edizione 2024 di WCEE, svoltasi a Milano lo scorso mese di Luglio e promossa dalla comunità scientifica internazionale dell’ingegneria sismica, ha rappresentato un momento chiave per il confronto, l’innovazione e la diffusione della conoscenza scientifica e tecnica nel campo della riduzione del rischio sismico.
Fondazione Eucentre ha avuto il privilegio di offrire il proprio contributo come Technical and Scientific Support all’organizzazione dell’evento, in stretta collaborazione con ANIDIS, ReLUIS e AIM Group International.
Questo prestigioso riconoscimento conferma l’eccellenza del lavoro svolto e l’impatto scientifico e sociale di un evento che ha saputo coinvolgere migliaia di esperti da tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni sulla Conferenza: www.wcee2024.it
Eucentre è una Fondazione di diritto privato senza scopo di lucro che persegue una missione di ricerca, formazione e erogazione di servizi nel settore dell’ingegneria sismica e, più in generale, dell’ingegneria della sicurezza
Eucentre promuove Scienza, Ricerca e Innovazione a beneficio della collettività, offrendo metodologie mirate e soluzioni concrete per prevenzione, sicurezza e resilienza. Collabora con istituzioni e imprese, diffondendo competenze orientate al vantaggio comune.
Tavole vibranti
Altri sistemi di prova
Eucentre conduce attività di ricerca su ingegneria sismica e riduzione del rischio, attraverso prove di laboratorio e analisi numeriche, per migliorare il comportamento sismico di strutture e terreni e sviluppare tecniche innovative di consolidamento antisismico.
La Fondazione promuove attività formative diversificate e di alta qualità, rivolte a contesti accademici e professionali, con programmi e iniziative costantemente aggiornati e innovativi per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del settore e della società
Eucentre assicura una comunicazione per informare istituzioni, professionisti e cittadini sulle attività e i progetti in corso, con l’obiettivo di diffondere contenuti e conoscenze utili e accessibili a tutti. Contribuisce a promuovere una cultura della prevenzione e della resilienza, condivisa e consapevole.
