Amministrazione Trasparente
Selezione Fornitori
2024
Progettazione e la realizzazione di un nuovo impianto di raffreddamento acqua/olio a servizio della sala pompe del laboratorio Shake Lab
Affidamento della progettazione dell’impianto, la rimozione e smaltimento dei n. 2 vecchi chiller e la Fornitura, Installazione e Collaudo di n. 2 nuovi chiller per il raffreddamento dell’olio della sala pompe del laboratorio Shake Lab che utilizza n. 2 scambiatori di calore acqua/olio.
Finanziamento, progettazione esecutiva e realizzazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura degli edifici Eucentre 1-2-3:
L’operazione consiste nel finanziamento, la progettazione esecutiva e la successiva fornitura, installazione e collaudo di un impianto fotovoltaico da realizzare sulle coperture degli edifici ubicati in via Adolfo Ferrata n. 1 nel Comune di Pavia denominati EUCENTRE 1, di proprietà dell’Università di Pavia, ed EUCENTRE 2 e EUCENTRE 3, di proprietà della Fondazione EUCENTRE. La potenza complessiva prevista per l’impianto è di circa 170,00 kWp.
2016
Esecuzione di opere funzionali all’allestimento del Laboratorio per prove dinamiche strutturali denominato “Laboratorio Prove Eucentre 3”:
I lavori consistono nell’allestimento di un nuovo laboratorio per prove dinamiche strutturali denominato laboratorio prove EUCENTRE 3 mediante l’esecuzione di opere di natura strutturale, edile, impiantistica e di sistemazione esterna, finalizzate al completamento dell’involucro esterno, alla modifica ed al completamento dell’organizzazione interna, ad una differente sistemazione dei piazzali esterni con innalzamento della quota finita.
– Risultato Bando di Gara Opere Edili
Eucentre è una Fondazione di diritto privato senza scopo di lucro che persegue una missione di ricerca, formazione e erogazione di servizi nel settore dell’ingegneria sismica e, più in generale, dell’ingegneria della sicurezza
Eucentre promuove Scienza, Ricerca e Innovazione a beneficio della collettività, offrendo metodologie mirate e soluzioni concrete per prevenzione, sicurezza e resilienza. Collabora con istituzioni e imprese, diffondendo competenze orientate al vantaggio comune.
Tavole vibranti
Altri sistemi di prova
Eucentre conduce attività di ricerca su ingegneria sismica e riduzione del rischio, attraverso prove di laboratorio e analisi numeriche, per migliorare il comportamento sismico di strutture e terreni e sviluppare tecniche innovative di consolidamento antisismico.
La Fondazione promuove attività formative diversificate e di alta qualità, rivolte a contesti accademici e professionali, con programmi e iniziative costantemente aggiornati e innovativi per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del settore e della società
Eucentre assicura una comunicazione per informare istituzioni, professionisti e cittadini sulle attività e i progetti in corso, con l’obiettivo di diffondere contenuti e conoscenze utili e accessibili a tutti. Contribuisce a promuovere una cultura della prevenzione e della resilienza, condivisa e consapevole.